alberi-maestrale-e-barre-laterali

Castiglione della Pescaia Escursioni e Attività: Infinite Emozioni tra Natura, Sport, Storia e Sapori di antiche Tradizioni.

Una vacanza presso L’Agriturismo Il Maestrale di Castiglione della Pescaia permette di concedersi momenti eccezionali di relax, immersi nel verde o distesi in riva al mare, ma anche occasioni di scoperta e divertimento. La sua posizione preziosa e la ricchezza del territorio di attività di svago all’aperto permettono di godere di una vacanza all’insegna del divertimento, dello sport e della scoperta. Gli ospiti dell’Agriturismo il Maestrale avranno l’imbarazzo della scelta nel decidere come organizzare il loro soggiorno che si rivelerà un’esperienza indimenticabile.

saturnia-le-terme-2

• Castiglione della Pescaia Escursioni: LE TERME

Per chi volesse concederesi dolci momenti di relax o rigeneranti bagni termali, dall’agriturismo è possibile raggiungere in breve tempo le stazioni termali di SaturniaPetriolo o Venturina. Queste conosciute ed apprezzate mete di affluenza da parte di turisti di tutto il mondo sono immerse nel verde di una natura incontaminata che contribuirà a dare un tocco di serenità alla vostra vacanza a Castiglione della Pescaia.

golf

• Castiglione della Pescaia Escursioni: IL GOLF

La Maremma, con i suoi bellissimi paesaggi, le sue dolci colline baciate dal sole, il suo alternarsi di mare e spiagge è anche uno dei più qualificati paradisi del golf in Toscana. I curati campi da golf, circondati da paesaggi sempre diversi e affascinanti, saranno un’occasione per concedersi momenti di attività all’aria aperta. I Golf Club raggiungibili dall’Agriturismo: Toscana Golf Club in Località Il Pelagone, a Gavorrano; Terme di Saturnia Golf Club; Punta Ala Golf Club; Argentario Golf ClubMaremmello Golf Club a Fonteblanda e Maremma Golf Club.

pitigliano

• Castiglione della Pescaia Escursioni: I SITI STORICI ED ARCHEOLOGICI

Gli ospiti dell’agriturismo desiderosi di scoprire le meraviglie storiche e archeologiche della zona, avranno l’imbarazzo della scelta. La Maremma infatti non è solo mare e natura, ma anche culla di interessanti e affascinanti siti archeologici. Dall’Agriturismo è possibile raggiungere il Museo di Vetulonia, le aree archeologiche di Roselle e Populonia, il centro storico di Grosseto, le città del Tufo di Pitigliano, Sovana e Sorano, il suggestivo borgo medievale di Massa Marittima sulle colline metallifere e Siena.

birdwatching

• Castiglione della Pescaia Escursioni: BIRDWATCHING

Gli amanti del birdwatching alla ricerca di meraviglie nel cielo troveranno qui due veri paradisi. A due passi dall’Agriturismo, tra Castglione della Pescaia e Grosseto, sorge infatti La Riserva della Diaccia Botrona, una zona inestimabile valore naturalistico, caratterizzata da un ambiente tipico palustre, meta di numerosi uccelli migratori. Nel territorio della riserva naturale sono state contate 250 specie di uccelli, in particolare anatre, alzavole,fischioni e cormorani ed anche uccelli rari come l’airone bianco maggiore, il fenicottero, la gru e l’oca selvatica. Anche il Parco della Maremma, nella zona attorno al fiume Ombrone è uno degli ambienti umidi più affascinanti e ricchi di avifanuna della zona maremmana. Splendidi itinerari che attraversano praterie palustri, macchie basse, stagni e dune, ambienti ricchi di biodiversità saranno occasioni di avvistamento di anatre, oche, fenicotteri, falchi di palude e falchi pescatori.

trekking

• Castiglione della Pescaia Escursioni: TREKKING

Passeggiare nei sentieri immersi nel verde che conducono fino al mare, attraversando pinete secolari ricche di profumi intensi e canti di uccellini oppure battere sentieri sterrati che attraversano campi in fiore e conducono a borghi dall’antico sapore. Una vacanza a Castiglione della Pescaia permetterà di dedicarsi al Trekking nelle aree più belle della Maremma unendo divertimento, attività e scoperta.

mountin-bike

• Castiglione della Pescaia Escursioni: MOUNTAIN BIKE

Gli amanti della Mountain Bike non verranno delusi. Numerosi sono infatti i sentieri della Maremma che serpeggiano nel verde e danno la possibilità di allenarsi e divertirsi. I percorsi di Mountain Bike nei dintorni di Castiglione della Pescaia sono vari, di diversa lunghezza e difficoltà. Il Parco della Maremma, ad esempio, offre diverse tipologie di percorsi anche per i ciclisti più esperti…e per coloro che vogliono pedalare senza affaticarsi la pista ciclabile che collega Castiglione della Pescaia a Marina di Grosseto sarà ottima per fare del movimento, respirando l’aria di mare mitigata dalla secolare Pineta del Tombolo che corre lungo la Costa.

cavalli-mare

• Castiglione della Pescaia Escursioni: PASSEGGIATE A CAVALLO

Durante il soggiorno in Agriturismo gli ospiti potranno approfittare dei numerosi maneggi della zona per fare delle emozionanti passeggiate a cavallo attraversano i luoghi più belli della campagna maremmana, fino al mare.

kite

• Castiglione della Pescaia Escursioni: VELA KITESURFING E ALTRI SPORT ACQUATICI

La Costa Maremmana si estende per 160 km e si distingue per l’irregolarità delle spiagge che offrono un’incredibile varietà di modi per concepire la vacanza. Le numerose spiagge libere sono le preferite dagli amanti delle vacanza al mare all’insegna dell’avventura. In molti tratti, alcuni dei quali in corrispondenza di Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto, l’assenza di frangiflutti, le spiagge vaste e i venti, spesso favorevoli, danno la possibilità di praticare sport acquatici come la vela, il windsurf o il kitesurfing. Restando nell’ambito degli sport acquatici, ma cambiano location, il Parco della Maremma offre la possibilità di concedersi eccezionali gite in canoa lungo in Fiume Ombrone per scoprire, lasciandosi trasportare dalle acque, una natura irresistibilmente affascinante.

scuba

• Castiglione della Pescaia Escursioni: IMMERSIONI

Gli appassionati di immersioni subacquee e snorkeling non resteranno delusi. Nei Diving Center della zona potranno ottenere tutte le informazioni necessarie per andare alla scoperta dei preziosi fondali che bagnano l’incontaminata costa maremmana. Le Isole dell’Arcipelago Toscano: Elba, Giglio, Giannutri, Montecristo, Capraia, Pianosa e Formiche non distano da Castiglione della Pescaia e offrono possibilità di attività subacquee indimenticabili.