alberi-maestrale-e-barre-laterali

Una deliziosa Camera Matrimoniale, Nove accoglienti Appartamenti agrituristici ed una Villetta indipendente per Vacanze in stile toscano.

Il complesso si articola in quattro unità con deliziosi Appartamenti ispirati alla tradizione rurale della Toscana ove, con semplicità, si ricreano atmosfere del passato. Il primo nucleo è il casale di famiglia, Il Maestrale, dove, al primo piano, vivono i proprietari, mentre, a piano terra, si trovano gli appartamenti “La Mimosa”, “La Giara”, “La Fonte” e la camera matrimoniale “L’Oleandro” . Il secondo complesso abitativo, Il Nuovo Casale, ospita, a piano terra, gli appartamenti “Le Rose”, “Gli Olivi” e “Le Spighe” mentre al primo piano è sito l’appartamento “I Fiori”. I quattro alloggi sono costruiti secondo i canoni del risparmio energetico.

 

La terza unità abitativa è la villetta indipendente “Il Boschetto” sita nei pressi dell’oliveto, accanto al parco giochi. Completano l’azienda, i due appartamenti “I Lamponi” e “L’arancia”, siti nell’edificio posto tra la piscina ed il parcheggio coperto. Attorno a questi, per garantire una maggiore privacy, è stata creata una zona delimitata da recinzione e siepe. Di seguito le caratteristiche della Camera Matrimoniale, dei nove Appartamenti Vacanze Castiglione della Pescaia e della Villetta Indipendente.

Immersa nel verde e tra i fiori d’oleandro, questa graziosa camera matrimoniale di 14 mq, è sita a piano terra, sul lato est del casale di famiglia. Vi si accede direttamente dal giardino, tramite un portico attrezzato. La stanza, collocata sempre in ombra, dotata di due finestre e di bagno con doccia (3,5 mq) anch’esso con finestra, gode di ottima ventilazione interna tale da renderla un ambiente luminoso e fresco. I suoi arredi caratteristici, gradevoli e funzionali la rendono una soluzione economica e piacevole per le giovani coppie desiderose di una rilassante vacanza nel verde. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, riscaldamento, Tv satellitare, piccolo scaldavivande, frigo, wifi, zanzariere.

Appartamento di 45 mq, sito a piano terra, sul lato ovest del casale di famiglia, con accesso diretto dal giardino consente momenti di relax tra suoni e colori della natura. Dotato di area esterna coperta ed attrezzata, La Giara, accoglie gli ospiti in una stanza da pranzo piacevolmente arredata con mobili in stile ed angolo cottura in marmo, piastrelle e castagno. Da essa, tramite disimpegno, si accede alle due camere da letto finemente arredate. Tra di esse vi è il bagno con doccia. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, riscaldamento, Tv satellitare, piano cottura a gas, scolapiatti, forno elettrico termoventilato, frigo 2 porte, wifi, zanzariere.

A piano terra, sul lato ovest del casale di famiglia, con accesso diretto dal giardino, La Mimosa è un grazioso appartamento di 35 mq. Il portico per pranzare all’aperto è immerso nel verde del giardino e delle piante antistanti. Esso conduce alla luminosa sala da pranzo arredata con mobili antichi e con un comodo angolo cottura in marmo, piastrelle e castagno. Da essa, tramite disimpegno, si accede ad una fresca, spaziosa e gradevole camera da letto (matrimoniale e comodo divano letto ad un posto) con vista sul prato. Il bagno con doccia è ampio e con finestra. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, riscaldamento, Tv satellitare, piano cottura a gas, scolapiatti, forno elettrico termoventilato, frigo 2 porte, wifi, zanzariere.

E’ un accogliente appartamento di 32 mq, situato a piano terra del Nuovo Casale, arredato nei toni del rosa, mobili antichi e soffitti in travi e pianelle. Ogni particolare, ovvero lumi, tende ed arredi, è stato scelto con cura per ricreare un particolare atmosfera del passato. Il portico con arredi in ferro consente di pranzare immersi nel silenzio della verdeggiante campagna. Nella luminosa stanza da pranzo, di fronte all’angolo cottura in muratura, con piastrelle in ceramica fatta a mano dai decori rosati e dotato di antico lavabo in graniglia, trovano collocazione tavolo e sedie tipicamente toscane. Un’antica credenza a due corpi ed un comodo divano a due posti completano l’arredo. La camera da letto è graziosamente arredata con letto in ferro, comodini, scrittoio e armadio antico. Il disimpegno conduce al bagno, arredato nei toni del rosa, con doccia e finestra. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, riscaldamento, aria condizionata, Tv satellitare, piano cottura a gas, frigo a 2 porte, wifi, zanzariere.
A piano terra del Nuovo Casale, 30 mq, Gli Olivi è un grazioso appartamento arredato nei toni del verde. I mobili antichi, le lampade, i tendaggi ed ogni particolare d’arredo è stato scelto attentamente per dare la sensazione di vivere in un antico ambiente rurale. L’ appartamento ha due graziosi porticati. Il primo, con accesso dal giardino, consente l’ingresso nell’appartamento e l’altro, sul retro della stanza da pranzo, sempre in ombra e totalmente indipendente, è dotato di arredi in ferro per pranzare nel verde della collina coperta di olivi. Il luminoso soggiorno/cucina ha l’angolo cottura in muratura con piastrelle in ceramica fatta a mano con tonalità sul verde e decori di olive, l’antico lavabo in graniglia, tavolo e sedie in stile toscano ed una credenza ad un corpo. Il disimpegno conduce alla camera da letto ed al bagno con doccia e finestra. La camera da letto è gradevolmente arredata con letto in ferro, comodino, scrittoio e armadio antico. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, riscaldamento, aria condizionata, Tv satellitare, piano cottura a gas, frigo a 2 porte, wifi, zanzariere.
A piano terra del Nuovo Casale , 35 mq, con angolo giardino indipendente e l’ampio portico con arredi in ferro, Le Spighe, consente di rilassarsi e pranzare godendo di riservatezza e silenzio osservando ed ascoltando la natura circostante. E’ un accogliente appartamento arredato con mobili antichi, soffitti in travi e pianelle. Ogni particolare si intona nell’insieme e conduce la mente alla ruralità del passato. Nella luminosa stanza da pranzo, di fronte all’angolo cottura in muratura, realizzato con piastrelle in ceramica fatta a mano dai decori e tonalità del biondo grano, con antico lavabo in graniglia, trovano collocazione tavolo e sedie ed una antica credenza a due corpi. La camera da letto è graziosamente arredata con letto in ferro, comodini, scrittoio e armadio antico. Il disimpegno conduce al bagno con finestra. Questo, omologato per persone diversamente abili, manca di bidet, ed è dotato di doccia filo pavimento con seggiolino. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, riscaldamento, aria condizionata, Tv satellitare, piano cottura a gas, frigo a 2 porte, wifi, zanzariere.
Al primo piano del Nuovo Casale, 31 mq, I Fiori è un accogliente appartamento arredato nei toni del marrone, mobili antichi e soffitti in travi e pianelle. Ogni dettaglio d’arredo è scelto attentamente per ricreare un’antica ed armonica atmosfera. Dal giardino, la tipica scala toscana conduce in un grazioso loggiato, coperto e panoramico e con arredi in ferro. Seduti al fresco, godendo della tipica brezza di maestrale, potrete pranzare osservando l’ampia e riposante visione della campagna. La luminosa stanza da pranzo, con le due ampie finestre e la porta-finestra che dà sul loggiato, consente la visione del paesaggio circostante: dalle verdi colline coperte di macchia mediterranea fino al mare. La stanza si compone di angolo cottura in muratura, realizzato con piastrelle in ceramica fatta a mano dai decori floreali e tonalità del marrone, antico lavabo in graniglia, tavolo e sedie in stile toscano ed antica credenza a due corpi. La camera da letto è piacevolmente arredata con letto in ferro, comodino, scrittoio e armadio antico. Il disimpegno fa accedere al bagno dotato di doccia ed ampia finestra. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, riscaldamento, aria condizionata, Tv satellitare, piano cottura a gas, frigo a 2 porte, wifi, zanzariere.
Villetta indipendente di 45 mq, immersa nel silenzio e nel verde dell’oliveto, ha una ampia veranda con arredi in ferro e vista sulla pianura sottostante fino al mare. I suoi arredi in tono con i colori del bosco ed i soffitti in travi e pianelle creano un ambiente caldo, sereno e semplice come quelli di un tempo. L’ampia sala da pranzo con grandi finestre ha un grazioso angolo cottura in muratura, realizzato con piastrelle in ceramica fatta a mano nelle tonalità del marrone e del verde, antico lavabo in graniglia, tavolo e sedie in stile toscano ed ampia credenza in stile rustico. Completa l’arredo un comodo divano a tre posti. La camera da letto è una tripla piacevolmente arredata. Nell’ampia zona matrimoniale vi sono il letto matrimoniale e i comodini in ferro, mobile base ed un armadio a due ante di stile rustico. La stanza si articola con discrezione in una area con letto singolo e comodino antico. Il disimpegno fa accedere al grande e luminoso bagno dotato di doccia ed ampia finestra. L’appartamento è arredato con gusto ed attenzione in modo da assicurare un ambiente tranquillo e confortevole, mentre la sua ubicazione rende il soggiorno riservato e discreto conducendo l’ospite in una piacevole atmosfera rurale. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, Tv satellitare, piano cottura elettrico, frigo a 2 porte, wifi, zanzariere.
I Lamponi, è un accogliente appartamento, di 35 mq, sito a piano terra, sul lato ovest, della casa collocata tra la piscina e il parcheggio. Arredato con mobili d’epoca, soffitti in legno e mezzane fatte a mano si compone di cucina, disimpegno, bagno e camera matrimoniale. Nel portico, sempre in ombra e con arredi in ferro, si può mangiare immersi nel verde osservando lo splendido oliveto aziendale. La cucina, resa luminosa da una finestra e dalla grande porta finestra di accesso, è arredata con tavolo, sedie ed una graziosa credenza a doppio corpo. L’angolo cottura realizzato in muratura con piastrelle in ceramica fatte a mano, ha piano cottura a gas, un antico lavandino di graniglia, un frigo a 2 porte e la televisione. Il disimpegno conduce, a sinistra, al bagno con doccia e finestra e, a destra, alla camera da letto. Questa è ampia e dotata di ottima ventilazione interna avendo sia una finestra che una porta finestra. Essa è arredata con letto matrimoniale in ferro, comodini, scrittoio e armadio antico. Vi si può comodamente aggiungere un letto singolo. Tutte le finestre e le porte finestre sono dotate di zanzariere. Dotazioni interne: biancheria, stoviglie, Tv satellitare, piano cottura, frigo 2 porte, zanzariere, Wifi.
A piano terra, sul lato est della casa sita tra la piscina e il parcheggio, L’arancia è un grazioso appartamento di 45 mq con cucina, disimpegno, bagno con doccia e due camere da letto. Il portico esterno con arredi in ferro, consente di pranzare in piena tranquillità immersi tra il verde dell’oliveto antistante e vi introduce in un grazioso appartamento arredato con mobili d’epoca, soffitti in legno e mezzane fatti a mano. La grande porta finestra e la finestra rendono luminosa e ariosa la sala da pranzo, arredata con tavolo, sedie ed una antica credenza a doppio corpo. L’angolo cottura in muratura, con piastrelle in ceramica fatte a mano, con decori riproducenti arance, ha piano cottura a gas, antico lavandino in graniglia, frigo a due porte e tv. Il disimpegno porta, a destra, all’ampio bagno con doccia e finestra, a sinistra alla cameretta,mentre di fronte conduce alla camera matrimoniale. Questa, arredata con letto di ferro, comodini e armadio antico, ha ottima ventilazione interna grazie a una finestra ed una porta finestra. La cameretta, con vista sul giardino e la piscina, è arredata con letto in ferro ad 1 piazza e mezzo, comodino e armadio ad 1 anta . Tutte le finestre e le porte finestre sono dotate di zanzariere. Dotazioni interne: stoviglie, biancheria, Tv satellitare, piano cottura, frigo a 2 porte, zanzariere, Wifi.
Appartamento situato a piano terra sul lato sud del casale di famiglia, ha un ampio portico fresco ed ombreggiato. La vista sul giardino ed i comodi arredi in legno consentono piacevoli momenti all’aria aperta all’insegna del relax. Dal portico di accede all’ingresso finemente arredato con consolle e specchio in stucco. Da esso si accede alla cucina/soggiorno o alla zona notte. Nella parte notte, separata da una elegante porta a vetro, si trovano due camere da letto: una matrimoniale in stile ed una cameretta liberty primi ‘900 ove si possono avere anche 2 letti singoli. Tra le camere da letto si trova l’ampio bagno con doccia e finestra. La sala da pranzo, con le sue fresche, antiche ed originarie pareti in pietra si articola in un’elegante zona pranzo dotata di mobile base a tre ante, tavolo rotondo e sedie di noce e velluto. Le calde tonalità dorate dei particolari d’arredo si richiamano anche ai tessuti del divano a tre posti da cui si può comodamente guardare la Tv. L’angolo cottura è in muratura con piano in granito, piastrelle e mobili di noce è dotato di lavello, piano cottura a gas, forno termo-ventilato e frigo a 2 porte. Dotazioni interne: biancheria, stoviglie, Tv satellitare, forno multifunzionale termo-ventilato, piano cottura a gas, frigo grande Ariston 2 porte con freezer, zanzariere alle finestre.