alberi-maestrale-e-barre-laterali

L’Agriturismo Il Maestrale tra Natura incontaminata, Storia e Mare meraviglioso, nel Cuore dell’emozionante Terra di Maremma.

Il verde della natura generosa in cui è immerso l’agriturismo e l’atmosfera di assoluta pace e familiarità vi daranno il benvenuto all’arrivo. Un soggiorno nel pieno rispetto dell’ambiente, in una incantevole campagna, a due passi da un mare cristallino e da quelle mète che rendono il territorio maremmano apprezzato e inconfondibile. L’agriturismo vi accoglierà in ambienti confortevoli arredati con cura, ispirati allo stile, alle tonalità e ai colori della Toscana. Il tutto per ricreare la sensazione della vita rurale di un tempo scandita dalla semplicità e dalla tranquillità.

All’Agriturismo Castiglione della Pescaia Il Maestrale…

Vi sentirete a casa, ma al mattino sarete destati dal cinguettio degli uccellini, a piedi nudi sul manto erboso del verdeggiante prato che circonda gli alloggi proverete una piacevole sensazione di libertà. I profumi della macchia mediterranea, della campagna, del mare e delle vicine pinete secolari consentiranno al vostro animo di rasserenarsi. Nel portico, al calar del sole, potrete cenare mentre il respiro del mondo rurale si quieta per lasciare spazio al silenzio estasiante di un cielo stellato…

Un ricordo che conserverete nel tempo…

Nell’Orto familiare avrete la fortuna di assaporare i prodotti stagionali della terra coltivati solo con elementi naturali (acqua, sole, terra) e, magari, raccoglierli con le vostre mani! Potrete ammirare l’oliveto con i suoi splendidi esemplari di cultivar frantoiano e provarne il prodotto: un fine, profumato e fruttato olio extravergine di oliva prodotto con il metodo della lotta integrata. Una vacanza all’Agriturismo Castiglione della Pescaia “Il Maestrale”, dunque, vi farà riscoprire la soddisfazione di entrare in empatia con la natura soddisfacendo tutte le vostre esigenze sensoriali: vedrete, sentirete, odorerete, toccherete e assaggerete la natura rigogliosa, genuina e calda della Maremma.

In azienda, la vita di tutti i giorni scorre nel rispetto della Natura e dei suoi ritmi… L’Agriturismo, per offrire ai suoi ospiti un soggiorno confortevole ma, al tempo stesso, sostenibile sotto il profilo ambientale, dispone di impianti fotovoltaici, di pannelli solari termici, di alloggi dotati di isolamenti termo-acustici, riduttori di flusso e di portata idrica, automazioni per lo spegnimento di pompe di calore e termoarredi nonchè badge per il risparmio energetico. Gli edifici, il grande giardino ed il parcheggio sono dotati di illuminazioni crepuscolari o a tempo. Gli impianti di irrigazione sono automatizzati e temporizzati. In azienda vi sono contenitori per la raccolta differenziata.